Ci sono tantissimi modi per riscaldare la tua casa.

Scegliere fra i tanti sistemi non è facile se non hai ben chiaro quali siano i vantaggi e gli svantaggi di ciascuno di essi.

Seguimi, perché ora ti spiego perché dovresti proprio usare Riscaldamento elettrico per la tua casa

Ma prima ti racconto la nostra esperienza:

Il mio primo impianto l’ho installato proprio nei nostri uffici, per niente isolati ( ma 20 anni fa chi pensava ad isolare gli edifici piuttosto che riscaldarli) e ovviamente, senza isolamento il caldo veniva sprecato dai mille “buchi” delle pareti.

Inoltre, avendo come ” esempio” il classico riscaldamento ad acqua ho installato i cavi scaldanti a 7cm sotto il livello finito del pavimento, anzichè a pochi cm dal filo pavimento finito.

NON è il nostro miglior progetto, lo ammetto!

Questo perché avevo optato per un sistema che NON ERA ADATTO AL MIO EDIFICIO e per niente utile alla mia esigenza. Anzi, ostacolavano la realizzazione del mio progetto.

Ora, dopo 25 anni dal primo impianto, di esperienza ne abbiamo fatta e COMPLICE il settore immobiliare che si sta velocemente evolvendo creano edifici molto performanti con richieste termiche irrisorie,

IL RISCALDAMENTO ELETTRICO È UN OTTIMA SOLUZIONE

Il settore del riscaldamento, è ancora arenato a vecchi metodi di calcolo che, a nostro avviso, andrebbero rivisti secondo i nuovi stili di vita e nuovi concetti di costruzione.

Spieghiamo tutto velocemente in questo breve video: CLICCA QUI

Il nostro è un pensiero molto semplice che parte dal concetto ecologico:

utilizziamo solo l’indispensabile, senza sprecare energia, acqua, materie prime per la costruzione e spese per lo smaltimento e manutenzione.

Nelle nuove costruzioni la richiesta non è tanto RISCALDARE L’EDIFICIO, ma di re-integrare quel poco di calore che viene disperso. Se il CAPOTTO TERMICO FA IL SUO DOVERE, ALLORA L’EDIFICIO SI RISCALDERÀ MOLTO VELOCEMENTE.

Allora perché creare un grande impianto con un inerzia termica lunga che verrebbe azionato solo pochi giorni l’anno, per poche ore? Perché non VIVERE TOTALMENTE IN ELETTRICO? ( le pompe di calore ELETTRICHE CONTENGONO GAS, poco ma lo contengono.)

Ecco 10 vantaggi per installare riscaldamento radiante elettrico a pavimento

1) SENZA MANUTENZIONE

Un impianto si riscaldamento radiante elettrico è composto da:

  • Cavi scaldanti pre-assemblati su una rete o sfusi su bobina opure PELLICOLE SCALDANTI
  • Termostato

non necessita in alcun modo di una caldaia  non richiede manutenzione ( quel che NON c’è NON si ROMPE)

2)È IMMEDIATO

riscaldando SOLO dove è necessario senza necessità di pre-accensione, consentendo un notevole risparmio energetico ed economico

3) VERSATILE

Può essere installato sotto il qualsiasi tipo di pavimento, anche direttamente nella colla della piastrella, oppure sopra ad un pavimento esistente sotto ad un flottante, a soffitto sotto al cartongesso, a parete, con pannelli radianti.

4) AFFIDABILE

l’impianto è garantito per 25 anni, con possibilità di estensione della garanzia. Sono prodotti certificati rigide norme europee

5) PRATICO

Subito pronto all’uso e immediato in ogni punto della casa

 

6) ECOLOGICO

Utilizza l’energia prodotta dal fotovoltaico della casa

7) SICURO 

 

 

8) ECONOMICO

Costa 1/3 di un impianto tradizionale.

come dicevamo prima un impianto si riscaldamento radiante elettrico è composto da:

  • Cavi scaldanti pre-assemblati su una rete
  • Termostato

E’ un impianto semplice che richiede l’acquisto di pochi elementi. a parità di spesa l’acquirente avrebbe l’impianto fotovoltaico e le batterie di accumulo.

Non necessita di locate tecnico: in questo caso avremo una stanza in più

9) SILENZIOSO

non c’è nulla in movimento e quindi nessun rumore

 

10)SALUBRE

essendo ad effetto radiante, non modifichiamo l’umidità dell’ambiente e non vengono spostate polveri. Addirittura in alcuni casi è utilizzate per “asciugare” l’umidità dai muri ed evitare muffe.

Questi sono i valori che rendono questi impianti gli impianti del futuro. Ce ne sono molti altri ma siamo anche per il “NO SPOILER” e quindi lasciamo a voi il piacere di trovarli leggendo qua e la sul nostro sito.

(i pannelli radianti sono anche personalizzabili con una tua fotografia)

La nostra idea del vivere in elettrico è proiettata a edifici come elementi attivi del sistema energetico, senza sprechi e indipendenti CLICCA QUI

Questi impianti si stanno pian piano diffondendo, trovando qualche qualche ostacolo principalmente dato dalla cultura che l’elettricità “COSTA CARA” ma se la casa NON CONSUMA ENERGIA e quel poco che serve è ORMAI AUTOPRODOTTA dall’edificio queste vecchie usanze verranno presto superate.

Conclusione

Abbiamo visto le motivazioni essenziali per utilizzare il sistema di riscaldamento elettrico, al fine di creare comfort nella tua casa in modo ECONOMICO utilizzando energia pulita in modo SMART.

Se hai dubbi o domande sull’utilizzo del riscaldamento elettrico, non esitare a contattare il nostro servizio di supporto.

Che ne pensi di questo post?

Se ancora non sei un utilizzatore dei prodotti KHEMA by FENIX, ti abbiamo convinto a diventarlo?

Condividi con noi la tua esperienza, lasciandoci un commento nel box qui sotto.

Non dimenticarlo: IL RISCALDAMENTO ELETTRICO UTILIZZA L’ENERGIA PRODOTTA CON IN TUO FOTOVOLTAICO, INCENTIVABILE

 

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *Dichiaro di aver letto l’informativa sulla privacy e di essere consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere i servizi offerti dal sito.

    [mc4wp_checkbox]