Sistema modulare ECOFILM completo di isolante

Sistema modulare per riscaldamento elettrico a soffitto pre-installato su moduli in lana minerale da 5cm di spessore
Riscaldamento a soffitto con moduli MD pre assemblati con pellicola scaldante e isolante

Il sistema è composto sia da moduli riscaldanti MH (Module Heating) dotati di pellicola ECOFILM sia da moduli MB (Module Blank) non riscaldanti.

I moduli non riscaldanti (MB) vengono utilizzati per riempire parti non riscaldate e possono essere accorciati e/o rifilati, a differenza dei moduli riscaldanti. I moduli vengono posati sui profili CD di controsoffitti in cartongesso e fibrogesso. I cavi di alimentazione dei moduli riscaldanti, dotati di spina, vengono semplicemente collegati alla rete di distribuzione dorsale.

Il cavo di dorsale è costituito da un cavo di collegamento sul quale sono poste, a distanza regolare di 1,2 m l’una dall’altra, prese doppie per il collegamento dei moduli di riscaldamento. Ad ogni doppia presa possono essere collegati due moduli riscaldanti ECOFILM MH – il cavo di dorsale per 4 moduli ha quindi due prese doppie, mentre ci sono tre prese per 6 moduli, cinque prese per 10 moduli, ecc. È possibile avere una sola dorsale cavo in una stanza, ma possono essercene anche due o anche di più, a seconda del numero e della distribuzione dei moduli di riscaldamento.

I moduli riscaldanti MH, come le pellicole per controsoffitti Ecofilm, devono essere rivestiti con pellicola in PE o PVC min. spessore 0,2 mm (funge da secondo strato anticondensa, di isolamento elettrico).

L”installatore dovrà posizionare la pellicola direttamente al cartongesso/fibra di gesso. Il collegamento all’impianto elettrico può essere effettuato solo da una persona qualificata. 

Il cavo backbone è progettato esclusivamente per il collegamento dei moduli riscaldanti Ecofilm MH.

 

 Il sistema di riscaldamento deve essere controllato e regolati da un dispositivo di controllo esterno.

Secondo le vostre esigenze, potrete utilizzare un termostato a scelta tra le varie nostre proposte, oppure controllare l’impianto attraverso il vostro sistema domotico

Guarda il video installazione