NEWS

Rimani aggiornato sulle novità di Khema Srl

un cavo elettrico verde circonda il mondo e la città per un mondo verde e ecosostenibile News
Maggio 25, 2023

Vantaggi del riscaldamento elettrico contro il cambiamento climatico, una scelta ecosostenibile 🌱

Il cambiamento climatico è una delle sfide più urgenti che l'umanità deve affrontare, richiedendo soluzioni innovative per ridurre le emissioni di gas serra e limitare il nostro impatto sull'ambiente. In…
Newspannelli radianti
Febbraio 8, 2023

RISCALDATORI PER TERRAZZA ECOSUN TH 2000W & 3000W

La serie ECOSUN Terrace Heater cresce. Fenix ha aggiunto nuovi prodotti per il riscaldamento di terrazze:  ECOSUN TH da 2000W e 3000W . Queste nuove versioni saranno di grande aiuto…
Newspannelli radianti
Gennaio 19, 2023

Pannelli radianti a parete: vantaggi e costi

I pannelli radianti installati a parete o a soffitto offrono una soluzione confortevole per il riscaldamento. A differenza di quanto si è portati a pensare, il riscaldamento elettrico con pannelli…
riscaldamento elettrico Newspannelli radiantiriscaldamento elettrico a pavimento
Dicembre 29, 2022

Anno nuovo, sistema di riscaldamento nuovo.

Ecco come sta cambiando il modo del riscaldamento. Si chiama Electric Radiant Heat, ovvero RISCALDAMENTO ELETTRICO RADIANTE Questa tecnologia, a differenza del classico riscaldamento a convezione (che quindi riscalda l'aria)…
Newspannelli radiantiriscaldamento elettrico a pavimento
Novembre 8, 2022

Riscaldamento elettrico: la cifra in bolletta spiazza tutti:

Riscaldamento radiante elettrico, un valido alleato per riscaldare la casa, l’ufficio, il negozio, il ristorante. Per avere un VERO RISPARMIO devi scegliere il metodo di riscaldamento più adatto alle tue…
Newspannelli radiantiriscaldamento elettrico a pavimento
Ottobre 13, 2022

Prospettive di riscaldamento elettrico radiante

L'attuale crisi senza precedenti offre un campo di applicazione molto ampio per l'applicazione dei sistemi di riscaldamento radiante elettrico. Oggi è abbastanza certo che questa crisi, senza precedenti dalla seconda…
dtd-Termoconvettore_elettrico_da_parete_compatto Convettori a ventilazione naturaleNews
Ottobre 12, 2022

Radiatori diretti convettivi a ventilazione naturale

I vantaggi dei radiatori elettrico a ventilazione naturale: ✔ il giusto calore in ogni ambiente ✔termostato incluso ✔ Basso consumo ✔ facile installazione ✔ basso investimento ✔ design moderno ✔…
khemasrl-sistemi-di-riscaldamento-elettrico-chi-siamo-khema-srl.jpg News
Maggio 25, 2022

Un nuovo concetto di energia per la casa elettrica

La prima soluzione è combinare la produzione di energia da fonti rinnovabili con una batteria domestica, il riscaldamento elettrico, la ventilazione e le cosiddette smart grid. Con lo sviluppo tecnico,…
termostato TFT Wi-FI News
Maggio 19, 2022

Aggiornamento Software TFT Wi-Fi

Sono passati due anni dal lancio sul mercato dei termostati TFT Wi-Fi. Grazie al feedback degli utenti, lavoriamo costantemente su regolazioni e miglioramenti e aggiungiamo altre funzionalità. E' ora disponibile…
News
Aprile 4, 2022

Il nuovo sistema di controllo e gestione per il riscaldamento elettrico.

in collaborazione con DIMPLEX nuovo sistema di controllo e gestione per il riscaldamento elettrico. Sistema di riscaldamento intelligente Smart Climate System CONTROLLO E GESTIONE Capace di soddisfare tutte le esigenze…
aria-fredda-umidità-finestre Cavi scaldantiNews
Gennaio 13, 2022

Limitare il flusso di aria fredda dalle finestre

FENIX In collaborazione con CTU UCEEB, ha condotto dei test per studiare l'influenza delle temperature superficiali del davanzale e degli spifferi di aria fredda della finestra verso il pavimento.    …
Catalogo riscaldamento per esterno antighiaccio e neve con cavi scaldanti e pannelli radianti Cavi scaldantiNews
Novembre 10, 2021

Catalogo speciale applicazioni esterne

  In vista della prossima stagione invernale, abbiamo pensato possa esserti utile trovare tutte le possibili soluzioni di riscaldamento per esterno e antighiaccio e neve con l'utilizzo di cavi scaldanti…
Riscaldamento_serre_khema_ Cavi scaldantiNews
Novembre 3, 2021

IMPIANTI DI RISCALDAMENTO IN AGRICOLTURA

RISCALDAMENTO DEL TERRENO IN SERRE L'utilizzo del cavo scaldante ECOFLOOR® nel terreno per la coltivazione di frutta e verdura in serra favorisce una germinazione più rapida e precoce delle piantine.…
ecofLOOR_-cavi_scaldanti_antighiccio_neve__esterno Cavi scaldantiNews
Settembre 7, 2021

Cavi scaldanti antigelo per zone esterne

Gli edifici moderni oltre ad avere avere un’architettura originale e interni eleganti, possono offrire soluzioni intelligenti nel campo del riscaldamento e sicurezza. Queste tecnologie solitamente ben nascoste, consentono di risparmiare tempo e…
riscaldamento radiante elettrico la produzione cavi in bobina News
Agosto 31, 2021

Perché è importante conoscere la provenienza di ciò che installi?

I rischi che corri quando installi prodotti di cui non conosci la provenienza e la produzione Negli ultimi anni è aumentata l’attenzione verso ciò che mangiamo, come ad esempio la…
riscaldamento radiante elettrico a pavimento 10 valide ragioni Cavi scaldantiNews
Luglio 22, 2021

Perché usare il riscaldamento elettrico? Ecco 10 ragioni valide!

Ci sono tantissimi modi per riscaldare la tua casa. Scegliere fra i tanti sistemi non è facile se non hai ben chiaro quali siano i vantaggi e gli svantaggi di…
riscaldamento radiante elettrico comfort in bagno Cavi scaldantiNewsriscaldamento elettrico a pavimento
Luglio 12, 2021

Il bagno: Stile comfort e funzionalità

NON CHIAMARLO SOLO BAGNO! Le nuove tendenze combinano STILE funzionalità e comfort. Quanto costa RISCALDARE il Bagno? Scopri con noi tutti i costi, divisi per prodotto, per il rifacimento del…
News
Maggio 27, 2021

EDIFICI COME ELEMENTI ATTIVI DEL SISTEMA ENERGETICO

UN NUOVO CONCETTO PER GLI EDIFICI CASE CON CONSUMO ENERGETICO QUASI ZERO (NZEB) IL FUTURO E' ELETTRICO Il concetto energetico proposto considera l'utilizzo di edifici dotati di batterie come elementi…
riscaldamento_pavimento_ECOFILM SET NewsPellicole scaldantiriscaldamento elettrico a pavimentoRiscaldamento elettrico a soffitto
Maggio 26, 2021

Guida ai sistema di riscaldamento per pavimenti flottanti per interni con ECOFILM

Le pellicole per riscaldamento Ecofilm utilizzano le tecnologie più avanzate e vengono utilizzate principalmente per il  riscaldamento di superfici di grandi dimensioni. Questi sistemi di riscaldamento sono composti da film…
khemasrl-immagine-in-evidenza-riscaldamento-elettrico-c Cavi scaldantiNewsriscaldamento elettrico a pavimento
Maggio 26, 2021

Guida ai sistema di riscaldamento a pavimento per interni con ECOFLOOR

I sistemi di riscaldamento ECOFLOOR sono disponibili in due soluzioni – cavi scaldanti in matassa e tappeti scaldanti. Si differenziano per il modo di applicazione. In entrambi i casi, l'impianto…
KHEMA-RISCALDAMeNTO-ELETTRICO-PAVIMENTO-LE-BASI-PARTE-1 Newsriscaldamento elettrico a pavimento
Maggio 25, 2021

Riscaldamento elettrico a pavimento – Le basi –

Sul riscaldamento elettrico a pavimento, se ne sentono di tutti i colori. Ci sono numerosissime persone che lo idolatrano e molte altre che non lo sopportano e lo criticano aspramente.…
Maltempo-neve-e-gelate-in-vigna-khema-cavi scaldanti Cavi scaldantiNews
Maggio 12, 2021

Protezione dei vigneti dal gelo primaverile

Industria del vino: FENIX presenta un'altra applicazione speciale con sistemi di riscaldamento elettrico. I cavi scaldanti possono essere utilizzati in moltissime applicazioni. Ogni anno, nei mesi primaverili, le cantine di…
News
Maggio 11, 2021

Il riscaldamento elettrico nelle case prefabbricate: Alternative e vantaggi

Il riscaldamento elettrico nelle case prefabbricate: Alternative e vantaggi rispetto ai diffusi pavimenti radianti ad acqua Il riscaldamento elettrico a pavimento sta sempre più sostituendo il classico sistema a serpentine…
sole News
Maggio 11, 2021

Che cos’è il calore radiante?

Che cos’è il calore radiante? Il calore radiante è simile al calore prodotto dai raggi infrarossi, particolarmente benefici, emessi dal sole. I raggi FIR (Fra Infra Red Ray), ovvero raggi…
pannelli radianti elettrici Newspannelli radianti
Maggio 11, 2021

Pannelli radianti, scegli la finitura che più si adatta al tuo ambiente

In tutti i prodotti cerchiamo di unire funzionalità, estetica e tecnologia. Quando non è possibile installare un riscaldamento a pavimento  (sistema invisibile), oppure vogliamo aggiungere un riscaldamento, possiamo utilizzare i…
riscaldamento-per-chiese-NEWS News
Maggio 11, 2021

Riscaldamento elettrico (interno e esterno) per chiese e monumenti culturali

Il riscaldamento di grandi edifici, come monumenti culturali, chiese, castelli, può essere complicato dato il loro volume. In questi casi possiamo utilizzare il riscaldamento elettrico radiante localizzato. La maggior parte…
News
Maggio 5, 2021

Riscaldamento elettrico: vantaggi e incentivi

Nel 2021 il riscaldamento domestico contribuisce ancora a inquinare le nostre città e a surriscaldare il Pianeta. Il sistema di riscaldamento elettrico radiante che proponiamo, oltre ad essere economico, semplice, efficiente, sicuro…
khema_riscaldamento_pavimento_cavi-scaldanti-news News
Giugno 4, 2020

La nuova era del riscaldamento

Tecnologia, semplicità, innovazione, contemporaneità! Questa è la ricetta perfetta per la casa dei sogni: moderna e confortevole. ed è più facile di quanto pensi. La soluzione è proprio sopra la…
khema_applicazioni_riscaldamento_elettrico Newspannelli radiantiPellicole scaldantiriscaldamento elettrico a pavimento
Maggio 27, 2020

Conosci tutte le applicazioni del riscaldamento elettrico?

Il riscaldamento radiante elettrico è il più versatile di tutti i sistemi di riscaldamento sia per la natura del trasferimento di calore (radiante) sia per la fonte di energia utilizzata (elettricità). L'uso dell'elettricità ha…
pannello radiante personalizzato con immagine di frutta e verdura appeso in sala ristorante Newspannelli radianti
Maggio 6, 2020

Crea pannelli radianti in vetro personalizzati

Rendi UNICO il tuo pannello radiante Uno dei punti di forza del pannello radiante elettrico è unire  l’estetica all’efficienza del prodotto Può rendersi simile all'ambiente circostante per non stravolgerne il…
khema_maurizio_cappellini News
Aprile 22, 2020

Prenota l’assistenza per riscaldamento elettrico

Lo specialista sempre al tuo fianco L’Assistenza SOS Khema ti offre un servizio rapido per risolvere il problema velocemente, anche quando sei in cantiere. Contatta telefonicamente il nostro esperto su…
khema-FOTOvoltaico-autoconsumo-riscaldamento-elettrico-radiante News
Aprile 22, 2020

Energia solare per il riscaldamento

Hai energia da vendere? Usala per il riscaldamento.   Da tempo investiamo le nostre energie nell’energia rinnovabile, senza pompe di calore o caldaie a condensazione. Un esempio? Da più di…
khema-riscaldamento-a-soffitto-ecofilm-immagini termiche con comparazioni News
Marzo 17, 2020

Approfondimento riscaldamento a soffitto con ECOFILM C

L' isolamento "Blown-in insulation" o "isolamento soffiato" è una delle molte opzioni disponibili per l'isolamento delle strutture e in particolare dei controsoffitti. È quindi del tutto naturale che una delle…
Cavi scaldantiNewspannelli radianti
Marzo 12, 2020

Il calore che arreda

IL CALORE CHE ARREDA Capaci di rendersi un elemento di design oppure totalmente invisibili, ecco i sistemi di riscaldamento elettrico Il riscaldamento radiante non richiede MANUTENZIONI. I RISCALDATORI ELETTRICI SONO EFFICIENTI…
Sistemi di riscaldamento per camere da letto News
Gennaio 17, 2020

Riscaldamento domestico – Una soluzione per ogni esigenza –

Il settore dell'edilizia domestica può essere un ambiente difficile, soprattutto quando si tratta di specificare le giuste soluzioni di riscaldamento e per ciascun progetto. Probabilmente ti troverai di fronte a…
riscaldamento_soffitto_pavimento_ECOFILM - approfondimento News
Gennaio 15, 2020

Approfondimento pellicole e film riscaldanti per riscaldamento a pavimento e a soffitto

Le pellicole radianti o FILM riscaldanti ECOFILM sono un prodotto unico destinato al riscaldamento elettrico di grandi superfici installabili sia a soffitto che a pavimento, ad uso interno. Il suo…
khemasrl-cavi-scaldanti-a-pavimento-news-immagine-in-evidenza-stratificazioni-sistemi-di-riscaldamento-elettrico- News
Gennaio 7, 2020

Riscaldamento a pavimento: quale scegliere e come installarlo

Il riscaldamento a pavimento è il sistema più economico per eccellenza. Fornisce un calore piacevole ed è ad alta efficienza energetica, non interferendo esteticamente, infatti il pavimento radiante ha anche il…
khema-riscaldamento-soffitto-modulare-pronto-alluso-con-spina-conrofottitto-cartongesso--600x403 News
Dicembre 19, 2019

Riscaldamento a soffitto modulare, pronto all’installazione

Crea progetti di qualità con idee originali, per facilitarti la vita Nuovo sistema di riscaldamento a soffitto modulare con la pellicola riscaldante ECOFILM. Il sistema è molto facile da installare,…
vivere_elettrico_comfort_felice_pavimento_ragazza_pc News
Luglio 9, 2019

Vivere con riscaldamento radiante elettrico

Anno di costruzione 05 / 2006 Area utilizzabile (riscaldata): 215 m ² Calore di calore calcolato: 13,6 kW Potenza installata ca. 15 kW Dati tecnici Nel 2006 è stata completata la…
progettare-casa-giovani_riscaldamento_elettrico NewsUncategorized
Maggio 7, 2019

La teoria del confort

Il corpo umano è una macchina termica che emana calore nell'ambiente. Siamo molto bravi a perdere calore, ma non abbastanza efficienti nel mantenerlo. Per questo è necessario raggiungere un punto…
genius-ragazzi-comfort-2-khema-riscaldamento-elettrico News
Maggio 7, 2019

Automazione per la gestione e il controllo dell’impianto antighiaccio e neve.

Con GENIUS abbiamo rivoluzionato il modo di attivare l’impianto non basandoci solamente sulla rilevazione del ghiaccio, ma sulle reali condizioni atmosferiche, in questo modo l’impianto si accenderà SOLO se realmente…
cavo_scaldante_antigelo_gronda_tetto_ News
Maggio 7, 2019

Antigelo per gronde e applicazioni sul tetto

La sicurezza prima di tutto! In questi casi per evitare danni all’edificio e per la SICUREZZA DI CHI CI VIVE è consigliato utilizzare sistemi di protezione antigelo utilizzando cavi scaldanti.…
Riscaldamento elettrico a pavimento News
Maggio 3, 2019

I vantaggi del riscaldamento radiante elettrico a pavimento

I sistemi di riscaldamento radiante elettrico a pavimento ECOFLOOR assicurano una distribuzione del calore omogenea e confortevole, senza aria in movimento, riducendo i livelli di polvere. Questi sistemi aggiungono al…
khema_ecofloor_cavi_piastrella_sicurezza_bambini News
Maggio 3, 2019

Cavi scaldanti per sistemi di riscaldamento radiante diretto

I cavi con diametro ridotto e una potenza lineare inferiore, permettono maggiore flessibilità nell'impianto. Possono di essere utilizzati in modo che la spaziatura tra i cavi sia minore, in modo…
News
Marzo 25, 2019

Guida alla scelta del pannello radiante

Il riscaldamento elettrico è un impianto a tutti gli effetti e, come tale, deve essere progettato tenendo in considerazione molti aspetti tra i quali: isolamento termico, dell’edificio, l’altezza media dei…
film scaldanti a pavimento elettrici News
Febbraio 26, 2019

Perchè preferire il riscaldamento a pavimento ai sistemi convettivi convenzionali

I sistemi di riscaldamento radiante elettrico a pavimento e a soffitto, stanno diventando sempre più popolari. Abbiamo preparato un articolo per discutere di questi sistemi. Stai progettando la tua casa…
pannello_radiante_ecosun_gs_vetro News
Febbraio 26, 2019

Pannelli radianti in vetro ECOSUN GS

Riscaldati con stile Combinano l'elegante design del vetro alla funzionalità del pannello radiante Disponibili in diversi colori e potenze Le staffe, incluse nella confezione, consentono l'installazione del pannello GS a parete…
Riscaldamento_acqua_pompa_di_calore_smartrad_dimplex-divano-600x403 News
Gennaio 11, 2019

Riscaldamento intelligente per un mondo a basso consumo energetico

Il convettore SmartRad è progettato per riscaldare la tua casa utilizzando acqua a  bassa temperatura, in genere intorno ai 40°C, prodotta dalla pompa di calore o dalla caldaia a condensazione.…
film scaldanti a pavimento per scuole News
Novembre 28, 2018

Riscaldare la casa

Il modo in cui riscaldiamo le nostre case sta cambiando. Con l'aumento dei costi delle energie, tre cose vengono messe in discussione: Quale carburante utilizziamo? Come utilizzare al meglio questo…
convetttore_ventilazione_naturale_PLXE_dimplex_ambientata Convettori a ventilazione naturaleNews
Ottobre 19, 2018

Termoconvettore da parete con custodia in metallo di alta qualità

Termoconvettore da parete Riscaldamento intelligente con EcoStart Forte potere calorifico Buon rapporto qualità prezzo Termostato intelligente con controllo della temperatura disponibile nella versioni da 500W- 750W - 1000W - 1500W…
q-rad-riscaldatore-elettrico-khema-riscaldamento-elettrico News
Ottobre 19, 2018

Q-Rad, il riscaldatore elettrico intelligente

Presentazione di Q-Rad: il nostro radiatore elettrico più intelligente fino ad oggi. Per oltre 60 anni, Dimplex ha costruito il suo portafoglio fino al punto in cui è ora il…
Riscaldamento elettrico Khema News
Giugno 20, 2018

La nostra storia

Dinamicità, innovazione, ricerca della qualità. Questi sono i requisiti che ricerchiamo per proporre prodotti innovativi, attenti all’ambiente e ai consumi, ricercando partner di elevata qualità. Attivi da oltre 15 anni…
Khema riscaldamento a pavimento News
Giugno 6, 2018

Riscaldamento elettrico radiante

Siamo i partner per l'Italia di FENIX Group e DIMPLEX, aziende leader  nel settore dei sistemi di riscaldamento elettrico radiante. Grazie alla nostra esperienza nel settore, ti consigliamo il  riscaldamento elettrico…

Contattaci per maggiori informazioni

CONTATTI