Le pellicole radianti o FILM riscaldanti ECOFILM sono un prodotto unico destinato al riscaldamento elettrico di grandi superfici installabili sia a soffitto che a pavimento, ad uso interno. Il suo spessore, quasi impercettibile di 0,4 mm, è ideale in casi in cui non si ha lo spazio necessario e non influenza l’altezza originale della costruzione, fornisce un sistema di riscaldamento facile da installare, silenzioso, discreto, ad alta affidabilità e lunga durata.
La lamina di riscaldamento offre anche soluzioni uniche per il disappannamento di specchi di e riscaldamento di terrari .
Il foglio radiante è composto da fogli di poliestere laminato con bande di grafite e strisce di rame che consentono l’alimentazione di ciascuna delle strisce di grafite.
Le bande di grafite fungono da resistori indipendenti in parallelo. Viene venduto in rotoli ed ha il grande vantaggio di poter essere tagliato alla lunghezza desiderata per adattarsi allo spazio disponibile.
Il pavimento radiante
La lastra radiante Ecofilm è la soluzione ideale per il riscaldamento economico di ambienti con pavimenti flottanti laminati o in legno. Offre tutti i vantaggi del riscaldamento radiante elettrico con un’installazione rapida e senza la necessità di eseguire lavori di muratura.
Vista in sezione del pavimento sotto flottante parquet o legno
- Pavimenti in laminato
- Sonda di messa a terra
- Barriera al vapore
- Telo riscaldante ECOFILM
- Isolante termico
- Pavimento originale (piastrelle – cemento)
Può anche essere installato sotto il pavimento in vinile o tappeti (seguendo le raccomandazioni del produttore) con l’uso dello strato di separazione aggiuntivo Heat-Pak:
Vista in sezione del pavimento sotto moquette o PVC
2 Sottofondo HEAT-PAK 7mm ( vedi accessori)
3 Sonda per regolazione temperatura
4 Pellicola anticondensa PE Foil 0.25mm ( vedi accessori)
5 ECOFILM® foglio per riscaldamento a pavimento
6 Sottofondo isolante in polistirene estruso
7 base – pavimento originale, cemento, anidrite, ecc
Il soffitto radiante
La lastra radiante Ecofilm può anche essere installata su un soffitto in cartongesso. Offre una soluzione ideale quando l’ installazione di riscaldamento a pavimento può essere problematica: edifici per uffici, locali commerciali, ospedali, residenze o ristrutturazioni di mansarde , camere dotate di mobili pesanti o con tappeti spessi
Vista in sezione dell’installazione a soffitto
- Struttura portante del soffitto
- Isolante termico lana di rossia
- Profili CD per montaggio cartongesso
- Pellicola scaldante a soffitto ECOFILM C
- Pellicola anticondensa PE foil 0.25 mm ( vedi accessori)
- lastra in cartongesso
I fogli sono prodotti in larghezza di 400 mm e 500 mm per adattarsi alla larghezza delle lastre di cartongesso standard e con una potenza di 140 W/m² o 200 W/m².
I sistemi di riscaldamento elettrico devono essere controllati da un termostato che ne limita la temperatura.
Utilizza il termostato TOUCH TFT, con sonde a pavimento incluse per garantire il massimo confort