Le pellicole per riscaldamento Ecofilm utilizzano le tecnologie più avanzate e vengono utilizzate principalmente per il  riscaldamento di superfici di grandi dimensioni. Questi sistemi di riscaldamento sono composti da film in poliestere laminato con rivestimento in grafite, conduttori di alimentazione e accessori.

Proponiamo le pellicole ECOFILM in 3 versioni: film per riscaldamento a pavimento (“F”), film per riscaldamento a soffitto (“C”) e pellicole per anti-condensa dello specchio.

ECOFILM SET per installazione a pavimento

Le pellicole ECOFILM F per il riscaldamento a pavimento, sono disponibili in pratici kit pronti all’uso, installabili facilmente e rapidamente seguendo le istruzioni nella confezione. Il collegamento elettrico finale dovrà essere eseguito da personale qualificato. Il set Ecofilm è pronto per l’installazione, non sono necessari ulteriori accessori. Consigliamo 60 W / m² per un pavimento in legno flottante e 80 W / m² per un pavimento laminato flottante.

Il set Ecofilm include:

  • Ecofilm F608/57 (F606/57, 1008) film di riscaldamento elettrico consegnato in rotoli di varie lunghezze in base alle esigenze del cliente e al progetto di layout. Il film riscaldante viene fornito con bordi tagliati e conduttori freddi isolati.
  • Un’ulteriore coppia di dischi isolanti per isolare gli elettrodi di
    rame del film riscaldante nel caso in cui sia necessario accorciare
    la lunghezza del film di riscaldamento.
  • Manuale d’installazione
    la pellicola è dotata di due conduttori a freddo SK AV1,5 da 3
    mm di diametro e 5 m di lunghezza.

Pellicole scaldanti ECOFILM F per il riscaldamento a pavimento in strutture a secco.

Le pellicole scaldanti devono essere installare direttamente sotto un pavimento flottante in legno. Grazie al suo spessore ultra sottile (massimo 0,4 mm), lo spessore originale del pavimento flottante non subirà grandi variazioni. Questo sistema di riscaldamento a pavimento è silenzioso, discreto, altamente affidabile e ha una lunga durata. I film riscaldanti ECOFILM; sono garantiti 10 anni, ma la loro vita operativa può essere più lunga (30-50 anni). Il prodotto è stato testato secondo gli standard europei.

Esempio semplificato di Set ECOFILM

Superficie totale:  area 4,3 × 3,1 m. con finitura del pavimento in laminato.
Prodotto consigliato: ECOFILM Set 80 W/m2.

Attenzione: Le parti riscaldanti del film non devono sovrapporsi e la loro. La distanza minima dai mobili e dalla parete deve essere di 5 cm. In base alle indicazioni precedenti, possono essere utilizzate tre strisce di pellicola da
1000 mm di larghezza e due strisce di pellicola da 600 mm di larghezza e 3mt di lunghezza.

Per questa applicazione si consiglia l’uso di: 2 × Eset 80-3 / 234, 1 × Eset
80-3 / 132, 1 × Eset 80-2 / 156 e 1 × Eset 80-2 / 88 + termostato .

Le pellicole flessibili riscaldanti Ecofilm sono la soluzione ideale per un riscaldamento economico.

Il film di riscaldamento viene prodotto in rotoli larghezza 600 mm (superficie riscaldante 570 mm, bordi non riscaldanti da 25 mm) e larghezza di 1.000 mm (superficie scaldante 970 mm, bordi non riscaldanti da 15 mm). Grazie alla speciale  composizione del materiale, il film di riscaldamento può essere tagliato ogni 10 mm per ottenere strisce esattamente la lunghezza richiesta. Le strisce vengono posate una fianco all’altra sull’intera superficie da riscaldare e vengono collegate in parallelo mediante cavi con connettori. I componenti di riscaldamento ECOFILM F non devono sovrapporsi né incrociarsi tra loro. Questo metodo di posa del film fa risparmiare tempo e soprattutto riduce i costi di manodopera. Il pavimento flottante o di legno potrà essere posato immediatamente dopo l’installazione e i collegamenti del film di riscaldamento.

Riscaldamento delicato e sicuro per il vostro comfort
Il film riscaldante è un sistema di riscaldamento a pavimento ideale per pavimenti flottanti laminati o in legno. I parametri tecnici del film riscaldante garantiscono il rispetto dei valori di resistenza alla temperatura dei materiali. La temperatura massima della superficie del pavimento è limitata termostaticamente a 27 ° C. rispettando così gli standard di salute e sicurezza.
l riscaldamenti tradizionali, che utilizzano un liquido per trasferire il calore, operano ad esempio a temperature più elevate
provocando una maggiore circolazione dell’umidità nell’aria e effetti indesiderati su pavimenti in legno e laminati. Questo
sofisticato sistema è stato utilizzato per riscaldare in modo sicuro e confortevole oltre 2,5 milioni di m² di pavimenti in tutta Europa ed è stato caldamente sostenuto da produttori leader del settore quali PERGO, SCANDIFLOOR, ALLOC, KÄHRS e JUNCKERS


Esempi applicativi

Vista in sezione del pavimento laminato (in legno)- ristrutturazione
1 pavimento flottante in legno o laminato a tre strati
2 Sonda di limitazione in una scanalatura
3 Pellicola anticondensa PE Foil 0.25mm ( vedi accessori)
4 ECOFILM® foglio per riscaldamento a pavimento
5 sottofondo isolante in polistirene estruso
6 base – cemento – pavimento originale

 

Riscaldamento radiante ecofilm

Vista in sezione sotto moquette,  PVC, linoleum
1 finitura del pavimento ( PVC, moquette)
2 Sottofondo HEAT-PAK 7mm ( vedi accessori)
3 Sonda per regolazione temperatura
4 Pellicola anticondensa PE Foil 0.25mm ( vedi accessori)
5 ECOFILM® foglio per riscaldamento a pavimento
6 Sottofondo isolante in polistirene estruso
7 base – pavimento originale, cemento, anidrite,

Vista in sezione del soffitto
1 Struttura portante del soffitto
2 Isolante termico
3 Profili CD per montaggio cartongesso
4 Pellicola scaldante a soffitto ECOFILM® C
5 Pellicola anticondensa PE Foil 0.25mm ( vedi accessori)
6 lastra in cartongesso

 


Come collegare le pellicole scaldanti ECOFILM

Installazione: Crimpare Connettore al cavo freddo

(C): installazione a soffitto con ECOFILM C installazione con il copri-connettore

(F): installazione a pavimento con ECOFILM F connessione in parallelo con mastice