Il riscaldamento radiante elettrico è il più versatile di tutti i sistemi di riscaldamento sia per la natura del trasferimento di calore (radiante) sia per la fonte di energia utilizzata (elettricità).

L’uso dell’elettricità ha il grande vantaggio di essere una fonte di energia disponibile ovunque, anche in luoghi dove il gas non arriva, grazie a generatori, e AUTOPRODOTTA utilizzando energia rinnovabile (eolica o fotovoltaica) senza la necessità di una rete. Inoltre, non potremo mai pensare di vivere senza elettricità, nella nostra vita attuale (e ancora di più in futuro) tutto è elettrico! L’elettricità rende la progettazione di un sistema di riscaldamento molto  flessibile e veloce, riducendo drasticamente la necessità di grandi investimenti (possibile installazione per zone o stanze, senza investimenti iniziali di caldaia, pompa di calore, ecc …).

D’altra parte, il vantaggio del riscaldamento radiante è che il calore viene trasmesso direttamente dalle radiazioni a corpi solidi (persone, oggetti, pareti, …) consentendo di riscaldare direttamente senza disperdere il calore nell’ambiente, ad esempio, dai movimenti dell’aria. Questa particolarità rende il riscaldamento radiante una soluzione efficiente in spazi aperti o in aree con grandi volumi e / o soffitti alti.

Le nostre soluzioni coprono applicazioni in tutti i settori, con prodotti adattati alle particolarità di ogni applicazione e ogni campo:

Settore residenziale :

  • Pavimento radiante : con una vasta gamma di prodotti per adattarsi sia a stanze grandi che piccole, sia nuove costruzioni che ristrutturazioni, sia pavimenti in parquet, pavimenti in resina, che pavimenti in piastrella con potenze da 80 W/ m 2 a 160 W / m per la versione a tappeto pre-assemblato  e da 5W/mt a 18W/mt per la versione in bobina.
  • Pannelli radianti : con varie varie finiture (vetro colorato, vetro personalizzato, specchio,  pietra, ceramica, classica finitura ruvida effetto muro, in plexiglass, goffrati lucido per aree sanitarie, personalizzabili) per adattarsi a qualsiasi interno.

Settore terziario e alberghiero:

 

In questo settore il riscaldamento elettrico ha un ruolo fondamentale nella gestione delle spese “incognite”.

Pensate di dover riscaldare un intero edificio, magari un hotel o una scuola e per varie ragioni il riscaldamento andasse non funzionasse.

Tutto l’edificio resterebbe al freddo, bambini a casa, ospiti insoddisfatti, uffici chiusi, ecc, … fino a conclusione della manutenzione, che in impianti così grandi potrebbe richiedere parecchio tempo.

Con il riscaldamento elettrico, in caso di guasto, solo quella stanza resterà fredda, i bambini potranno temporaneamente andare in un altra aula, e gli ospiti dell’hotel potranno restare, al caldo, nella hall. Nella loro camera,  il problema verrà risolto molto velocemente evitando spese di manutenzione.

Abbiamo una vasta gamma di prodotti per soddisfare le diverse esigenze di riscaldamento negli hotel: camere, bagni, reception, terrazze, sistemi antiappannamento per specchi.

I pannelli radianti sono una valida soluzione per uffici, consentono di riscaldare aree specifiche senza riscaldare tutto l’ambiente. Ad esempio scrivanie oppure aree specifiche in un negozio.

Alla porta potreste installare un barriera d’aria, per evitare l’ingresso di aria fredda e insetti.

Settore industiale :

  • Anche in questo settore il riscaldamento elettrico può risolvere alcuni problemi, come ad esempio antigelo i pavimenti delle celle frigorifere, oppure come sistema antigelo di parti meccaniche di macchinari
  • Nel nostro catalogo troverete anche pannelli radianti specifici per il settore terziario, ad esempio i pannelli radianti ECOSUN700IN, pannello radiante per zone ATEX e pannelli con finitura anti-corrosiva.
  • Lampade ad infrarossi per riscaldare aree di lavoro, utilizzate sporadicamente, in grandi magazzini
  • Abbiamo anche soluzioni Luoghi di culto e luoghi artistici e di valore storico

Applicazioni esterne :

  • Per noi è cominciato tutto da qui, 25 anni fa: utilizzando i CAVI SCALDANTI come antigelo per rampe come sistema di protezione di aree esterne da ghiaccio e neve. Non solo su rampe ma, ad esempio su vialetti, passaggi pedonali, tubazioni, tetti, grondaie, parcheggi, banchine di carico, campi da calcio, vigneti, abbeveratoi, tubazioni, cisterne, e ovunque ci fosse la necessità di mettere in sicurezza da eventuali danni causati dal ghiaccio.
    • Spazi semi-aperti (terrazze, giardini invernali, ecc)

Settore Agricolo

In agricoltura: i pannelli radianti vengono utilizzati per riscaldare gli animali e  cavi scaldanti per evitare il ghiaccio negli abbeveratoi.

  • Vivai , per accelerare la crescita delle piante

Settore Estetico

Bagni turchi, SPA e centri benessere:  i cavi scaldanti posso essere utilizzare per creare zone confortevoli

Il riscaldamento elettrico non ha limiti. Se vuoi altre idee puoi seguire #FENIXispartofyour

    Nome e Cognome*

    Azienda*

    Provincia*

    Telefono*

    Email*:

    Oggetto

    Testo della richiesta

    *Dichiaro di aver letto l’informativa sulla privacy e di essere consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere i servizi offerti dal sito (obbligatorio).

    Accetto di ricevere informazioni sui prodotti e offerte da questo sito web (facoltativo).