Industria del vino: FENIX presenta un’altra applicazione speciale con sistemi di riscaldamento elettrico.
I cavi scaldanti possono essere utilizzati in moltissime applicazioni.
Ogni anno, nei mesi primaverili, le cantine di tutta Europa temono l’arrivo delle gelate, che provocano notevoli danni. La germogliazione del seme è fondamentale per la crescita delle piante, il gelo notturno può privare i viticoltori del raccolto.
Finora i vignaioli hanno posto candele di paraffina nei vigneti, o bruciato paglia umida per riscaldare l’aria intorno e salvare il raccolto.
I cavi scaldanti ECOFLOOR offrono una soluzione efficace anche in questo campo: installare robusti cavi scaldanti direttamente sui fili portanti del vigneto in prossimità delle gemme vinicole.
Si può utilizzare un cavo scaldante con una potenza di 11-15 W ogni metro. (secondo l’intesntità e lunghezza delle singole file). Il funzionamento può essere controllato da un termostato con sonda di temperatura esterna, che accende l’impianto al superamento del limite di temperatura specificato, oppure è possibile impostare l’intero impianto in semplice accensione / spegnimento. La scelta del cavo adeguata e il metodo di regolazione sono sempre adattate alle condizioni locali e progettati in base alle esigenze.
Guarda il breve filmato realizzato da FENIX per l’installazione dei cavi scaldanti.
Potete vedere il video qui: Protezione dei vigneti dal gelo primaverile .
Trovi questa e molte altre applicazioni nel catalogo specifico per riscaldamento outdoor.
Per maggiori informazioni chiamaci allo 030 9361875 oppure invia una mail a servizio.clienti@khema.it